PUBBLICAZIONE
DIETRO L’APPARIRE
Fosca Andraghetti
Non guarirai tanto in fretta, – gli aveva detto al momento di salutarsi – ma se ti guardi intorno, se osservi le persone, ti accorgerai di quanti fardelli la gente si porta addosso e quanti siano coloro che cercano di fare del proprio meglio per alleggerirne il peso. Se tu sorridi alle persone loro ti sorrideranno. Ricordalo!
Tutti se ne sono andati: le persone che nel bene e nel male hanno fatto parte della vita di Matilde, una donna apparentemente appagata da ciò che ha, ma che fatica a convivere con un passato difficile mai del tutto dimenticato e mai del tutto rimosso. Un passato dove felicità, violenze fisiche e psicologiche scandiscono la sua vita con Diego, l’uomo che ha sposato e dal quale ha avuto un figlio.
Fosca Andraghetti è autrice e scrittrice di origini romagnole (nata a Imola), operatrice culturale che vive a Bologna da diversi anni. Ideatrice di un gruppo di scrittura creativa, “Riflessi e Frammenti“, e di una collana narrativa, “La mia voce da grande“, di cui ha coordinato la Redazione per undici anni e curato l’uscita di 30 volumi.